Zalando punta sull'Italia, in arrivo 1000 assunzioni

15 Dicembre 2017   11:00  

Zalando punta sull'Italia. La nota compagnia di e-commerce specializzata nella moda ha annunciato che il nuovo hub aziendale sorgerà a Nogarole Rocca, in provincia di Verona. I lavori di costruzione inizieranno nella primavera 2018. "Grazie a questo ulteriore investimento - si legge in una nota - l'azienda rafforzerà il servizio offerto alla clientela italiana, velocizzerà le spedizioni nei mercati del Sud Europa e creerà oltre 1.000 nuovi posti di lavoro".

"La notevole crescita di Zalando in Italia e negli altri mercati del Sud Europa è il frutto di un costante miglioramento del servizioofferto alla clientela", ha commentato Jan Bartels, VP Customer Fulfillment & Logistics di Zalando. "Intendiamo proseguire lungo questa direzione, sostenendo gli ulteriori sviluppi con importanti investimenti, avendo sempre al centro delle nostre attenzioni il consumatore e i nostri brand partner".

La struttura di Nogarole Rocca avrà una superficie logistica di circa 130.000 metri quadrati, simile agli altri hub centrali già presenti in Germania (Erfurt, Mönchengladbach, Lahr) e Polonia (Gryfino e Gluchow). La vicinanza ai mercati del Sud Europa, la disponibilità di manodopera, l'infrastruttura di alto livello, specialmente per quanto concerne l'accesso alle autostrade A22 e A4, sono alcune delle ragioni che hanno determinato la scelta di questa area.

L'azienda prevede l'impiego di oltre 1.000 persone nel medio periodo. Le operazioni all'interno della struttura saranno gestite da un partner esterno, la cui selezione avverrà attraverso gara d'appalto. Le assunzioni per la struttura di Nogarole Rocca avverranno nella seconda parte del 2018 a opera del partner selezionato.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore