Zes in Abruzzo, il Ministro Provenza no firma il decreto istitutivo

10 Giugno 2020   09:11  

 "La Zes è una grande opportunità per lo sviluppo regionale, ma a fare la differenza sarà la capacità di programmare strategicamente". Con queste parole il ministro Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Giuseppe Provenzano, attraverso una nota, annuncia di avere firmato, nella giornata di oggi, il decreto istitutivo della Zona Economica Speciale per la Regione Abruzzo.

Il provvedimento è finalizzato ad attrarre investimenti, in particolare nell'ambito dell'economia portuale e in settori come la logistica, i trasporti ed il commercio, attraverso una semplificazione delle strutture amministrative e la possibilità di accedere a sgravi fiscali."Programmare strategicamente - ha aggiunto il ministro Provenzano - significa puntare, ad esempio, sulla trasversalità, le risorse nazionali ed europee della coesione già disponibili, e quelle che arriveranno ai territori con il recovery plan.

La sfida è accelerare la spesa recuperando i ritardi - ha concluso il ministro - spendere bene e rapidamente per fronteggiare meglio la crisi e ripartire".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore