Zona Franca Urbana: approvato decreto sviluppo bis

20 Dicembre 2012   16:52  

Dopo mesi di impegno continuo da parte del PD a livello sia regionale che nazionale, l'Abruzzo é stato inserito nella  riprogrammazione dei fondi comunitati non spesi.

Ad affermarlo é la consigliera regionale Marinella Sclocco, che tramite un comunicato stampa chiarisce come, anche grazie all'emendamento presentato in Senato da Giovanni Legnini, anche l'Abruzzo sia ora da considerare una di quelle Regioni in cui vi sia una zona franca stabilita in base all'articolo 37, che garantisce sgravi fiscali e burocratici utilizzabili, ai sensi dell'articolo 1, comma 340, della legge 27 dicembre 2006, n.296, direttamente dal sindaco delle zone competenti per la concessione di contributi diretti alla promozione di iniziative produttive.       

Soddisfatta del risultato conseguito la consigliera Sclocco: "Spero ora che la maggioranza in Regione faccia scrupolosamente la sua parte e metta immediatamente in iter tutti gli atti necessari affinché la Zona Franca Urbana di Pescara possa fruire di questi sgravi così da favorire il rilancio dell’economia.

Ancora una volta il Gruppo PD in Regione fornisce elementi di buon governo dei territori alla maggioranza che, senza il nostro stimolo, avrebbe perso una opportunità importante per il suo territorio e per l’economia già fortemente in perdita".

 

La nota del PD:

Marinella Sclocco (PD): “L’Abruzzo finalmente c’è. Chiodi ora faccia la sua parte”

“Sono mesi che insisto sull’argomento e finalmente dopo il lavoro del Partito Democratico sia in Regione che a Roma con l’emendamento del Senatore Giovanni Legnini, l’Abruzzo è inserito nella riprogrammazione dei fondi comunitari non spesi.

Si evince chiaramente – spiega Marinella Sclocco, consigliere regionale del PD - dal contenuto del testo approvato all’articolo 37 bis Zone a burocrazia zero ((…)(3. Per le aree ubicate nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, ove la zona a burocrazia zero coincida con una delle zone franche urbane di cui all'articolo 37, le risorse previste per tali zone franche urbane, ai sensi dell'articolo 1, comma 340, della legge 27 dicembre 2006, n.296, sono utilizzate dal sindaco territorialmente competente per la concessione di contributi diretti alle nuove iniziative produttive avviate nelle zone a burocrazia zero.)

"Spero ora che la maggioranza in Regione faccia scrupolosamente la sua parte e metta immediatamente in iter tutti gli atti necessari affinché la Zona Franca Urbana di Pescara possa fruire di questi sgravi così da favorire il rilancio dell’economia. Ancora una volta il Gruppo PD in Regione - conclude soddisfatta del risultato raggiunto la consigliera - fornisce elementi di buon governo dei territori alla maggioranza che, senza il nostro stimolo, avrebbe perso una opportunità importante per il suo territorio e per l’economia già fortemente in perdita." 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore