Zuckenberg: «Amo il mio iPhone, ma su iOS Facebook Home è impossibile!»

07 Aprile 2013   08:41  

Mark Zuckenberg dopo la presentazione di Facebook Home ha voluto rassicurare i milioni di utenti Apple dicendo di possedere un iPhone, di "amarlo", ma che l'integrazione software che richiede Facebook Home è impossibile in iOS e per questo non lo hanno sviluppato.

Il CEO di Facebook ha detto che avrebbe voluto farlo, ma con le restrizioni di Cupertino è stato impossibile creare la stessa esperienza che si ha su HTC first o Android ed hanno rinunciato.

Comunque per Mark Zuckenberg i rapporti con Apple sono ottimi e lintegrazione con iOS continuerà.

“Abbiamo sempre saputo che non sarebbe stata una strategia vincente quella di realizzare uno smartphone da zero”, ha dichiarato Zuckerberg durante l’intervista. “I dispositivi che vendono di più – a parte iPhone – riescono a vendere 10, 20 milioni di unità. Se costruissimo uno smartphone raggiungeremmo solamente l’1 o il 2% della nostra base d’utenti. Il nostro obiettivo è trasformare più cellulari possibili in Facebook Phone.”

Poi parlando nel dettaglio di iOS ha detto:

“Apple vuole padroneggiare l’esperienza d’uso sui propri dispositivi”, ha detto il CEO di Facebook. “Un sacco di gente ama gli iPhone, così come io amo il mio. Mi piacerebbe sviluppare una versione di Facebook Home anche per i dispositivi Apple.”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore