iPhone 5C 8Gb e iPad 4, Apple per risparmiare ricicla l'hardware "vecchio"

19 Marzo 2014   07:01  

Apple per i più bisognosi, iPhone 5C e iPad 4 retina a prezzi di realizzo... si per loro.

Scusate l'apertura polemica, ma non si può tollerare un posizionamento di mercato di questo tipo da parte di Apple perchè è un suicidio e Jobs lo avrebbe saputo fermare.

La notizia è che oltre all'iPhone 5C "economico" da 8Gb la Apple toglie da catalogo l'iPad 2 e reinserisce l'iPad 4 retina ad un prezzo leggermente inferiore.

Ora Apple ha in catalogo e vendibili ben 4 modelli di iPhone e 4 di iPad tutti con risoluzioni ed hardware differente, tutti che scimmiottano comportamenti simili, ma con performances ed esperienza d'uso totalmente dissimili.

La frammentazione era uno dei fantasmi più temuti dal defunto Steve Jobs, il suo mantra era "Pochi prodotti, tutti al top, tutti desiderabili".

Si aggiunga a questo il tentativo di voler far passare per conveniente un iPhone 5C da 8Gb (di cui 2 e mezzo occupati da iOS il sistema operativo) a 579€ un prezzo fuori da ogni logica per un cellulare di plastica con l'hardware vecchio di due anni!

Già che se ne è accorta anche la "3" che nelle sue offerte fa pagare più per un "vecchio" iPhone 5 che per il "nuovo" iPhone 5C!

Il discorso dell'iPad 4 retina è ugualmente complesso, Apple tenta di aggredire, con prodotti vecchi e con linee industriali già ben ammortizzate nei costi, segmenti di mercato medio e medio alto, ma il successo dell'iPad 2 che continuava a vendersi nonostante i vari aggiornamenti da tre anni a questa parte non deriva dal mercato degli store, ma da quello degli operatori telefonici che lo distribuivano con rate più basse di quelle possibili con hardware nuovo.

Un ultimo rumor è quello che il modello di iPhone 5C da 8Gb sia "castrato" via software e che sia sbloccabile, noi ci crediamo poco, ma restiamo alla finestra!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore