Campo Felice-Ovindoli: 70 milioni per unico comprensorio sciistico

Sarà la più grande stazione del Sud Europa

17 Febbraio 2011   17:39  

Creare la piu' grande stazione sciistica del sud Europa, collegando i comprensori di Campofelice ed Ovindoli. E' questo l'obiettivo del protocollo per favorire il turismo in Abruzzo firmato a Palazzo Chigi dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, dal Presidente della regione Abruzzo Chiodi, dalla provincia di L'Aquila, dai comuni e dagli enti parco interessati.

"L'obiettivo e' collegare Ovindoli e Campofelice - spiega il sindaco di L'Aquila Cialente - ed anche ampliare Campo Imperatore creando 63 chilometri di piste".  "Bisogna portare - continua Cialente - un minimo di infrastrutture in un territorio non antropizzato per chilometri e chilometri. Saranno investimenti con un grande ritorno".

"La firma di oggi e' importante - aggiunge Gianni Letta - perche' crea una visione di insieme per l'Abruzzo".

Per la creazione dei nuovi impianti sciistici a Campofelice, Ovindoli e Campo Imperatore verranno investiti 70 milioni di euro, di cui 30 gia' nel 2011. Si creeranno 2000 nuovi posti di lavoro. Complessivamente gli investimenti per sviluppare il turismo in Abruzzo saranno di circa 200 milioni in 5 anni. Il progetto prevede uno ski dome (una pista da sci al coperto) e tre campi da golf.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore