Cannes 2012, il "Dracula 3D" di Dario Argento fa ridere la critica

Presentato fuori concorso al Festival

21 Maggio 2012   09:51  

"Dracula 3D", il nuovo film horror di Dario Argento, è stato presentato fuori concorso alla 65esima edizione del Festival di Cannes e, al termine della proiezione stampa, è stato accolto da pochssimi applausi e addirittura qualche risata. A scatenare l'ilarità dei giornalisti pare sia stato il goffo utilizzo degli effetti speciali in alcune scene. Nonostante tutto, comunque, il regista non sembra aver affatto risentito della tutt'altro che calorosa accoglienza: "Il mio è un Dracula feroce, non quello giovanile di Twilight".


Nel "Dracula 3D" di Dario Argento troveremo un vampiro che si trasorma prima in gufo, poi in lupo ed infine, esattamente come un demone, in uno sciame di mosche. Un film che rispecchia in pieno lo stile del maestro italiano dell'horror che gira in inglese e si tuffa in un mare di sangue, teste mozzate e brandelli di carne il tutto condito, come dicevamo, da effetti speciali non proprio convincenti: "Questa tecnologia ti dà tutta una prospettiva diversa, una diversa profondità che ha la sua efficacia, modernizza il tutto".


Dario Argento ha poi raccontato che col suo "Dracula 3D" ha voluto restituire al pubblico un'immagine del vampiro piuttosto classica: "Volevo insomma recuperare quello davvero cattivo, quello che faceva paura davvero". Nel cast compare anche la figlia del regista, Asia, nei panni di Lucy: "Sono uno spirito libero e selvaggio, in contatto con la natura, proprio come sono nella vita. Una che inizialmente sembra innocente, ma non lo è affatto. Anzi, sarò proprio io a far risvegliare la sessualità a Dracula".


In perfetto stile B-movie anni '70, il "Dracula 3D" di Dario Argento presenta molte scene dal contenuto 'hot': "E' erotico questo film? Non so dirlo, ma è sicuramente sensuale e feroce", ha dichiarato il regista.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore