Consegnate le onoreficenze di San Cetteo a Pescara - LA FOTOGALLERIA

Ciattè e Delfini d'oro

11 Ottobre 2012   06:27  

Cerimonia di consegna dei Ciatte' d'oro e dei Delfini d'oro, oggi a Pescara, come da tradizione. Il Comune ha voluto concedere un riconoscimento, nel giorno del patrono della citta', San Cetteo, ad alcune persone che si sono particolarmente distinte.

L'onoreficenza e' andata quest'anno a Cristian Dell'Osa (alla memoria), il pescatore morto ad agosto durante una violenta mareggiata mentre si trovava sul suo peschereccio, l'onorevole Raffaele Delfino, Don Giuseppe Natoli, che ha appena lasciato la carica di abate generale della Cattedrale di San Cetteo, la giornalista e scrittrice Paola Sorge e il Dirigente della Polizia di Stato Pasquale Sorgona' (Polizia postale e delle telecomunicazioni).

Non ha accettato il premio Edoardo Tiboni, patron dei premi Flaiano, che oggi non si e' presentato, come aveva annunciato nei giorni scorsi.

Queste persone, ha detto il sindaco Luigi Albore Mascia, "con la propria esistenza hanno testimoniato l'attaccamento alla propria citta', alla propria professione, sono stati modelli fedeli di amore per la famiglia, sino all'estremo sacrificio, e di fede autentica, divenuta professione di vita".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore