Copersini: "Toscani non lo ricorderà nessuno, da lui solo provocazione"

Riceviamo e pubblichiamo

22 Luglio 2013   08:19  

"Ormai non passa giorno senza che i giornali locali pubblichino dotti interventi contro il fotografo vip a difesa della nostra città, da lui apparentemente offesa.

Prima di continuare ad inviare nuove risposte a Toscani, sarebbe bene ragionare e capire chi sia la persona di cui si parla. Io credo che non uno solo dei suoi scatti verrà ricordato per il suo valore artistico: Oliviero Toscani ha basato il suo successo esclusivamente sul paradosso, sulla provocazione, sul far parlare di sé. Si fosse comportato diversamente, a quest'ora farebbe al massimo il fotografo ai matrimoni, attività assolutamente degna di considerazione, ma che non assicura le luci della ribalta. Volete che un personaggio così si lasciasse sfuggire la cassa di risonanza offertagli dalla nostra città ferita, della quale evidentemente non gli importa un fico secco ma che rappresentava un'occasione fin troppo ghiotta?

Il destino peggiore per una provocazione è essere lasciata cadere nel vuoto. E invece, mi sembra di vederlo il nostro Oliviero che si frega le mani e pensa: "Non ci posso credere: ci sono cascati anche questa volta!""

Luca Copersini


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore