E' terminata l'odissea di Mirco Pelliccia: ritrovato in Francia, a breve tornerà in Italia

Bloccato per un mese in un centro per clandestini

12 Dicembre 2013   11:42  

Sembra davvero prossima alla fine l'odissea di Mirco Pelliccia, il  28enne meccanico di Torrebruna scomparso i primi di ottobre dopo un volo da Roma a Londra, e ritrovato lo scorso 9 novembre in un centro per clandestini di Lille, nel nord della Francia.

Decisivi si è rivelata la diffusione anche in Francia ed Inghilterra dei volantini che ne denunciavano la scomparsa, facendo sì che la polizia inglese predisponesse immediate riceche e, lo scorso 9 novembre, lo rintracciasse a Lille, in un centro per immigrati, insieme ad un amico albanese con i documenti non in regola.

Quest'ultimo venne quasi subito rimpatriato, mentre Mirco, in attesa dello svolgimento di tutte le indagini del caso, è rimasto per più di un mese bloccato nel centro, senza nemmeno rivolgersi al Consolato per chiamare a casa.

In ogni caso, la madre Antonella Scoppa è riuscita in questi giorni a venire a conoscenza delle sosta forzata del figlio a Lille, ove si è recate ed ha potuto riabbracciarlo, tirando un notevole sospiro di sollievo.

Vi sono ancora da sbrigare alcune pratiche burocratiche, dopo di che Mirco potrà finalmente tornare a Torrebruna e passare le feste di Natale insieme ai propri cari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore