Finti terremotati a Forum: a L'Aquila è bufera su Mediaset e su tv-spazzatura

Tutto ricostruito. In albergo solo gli scrocconi

26 Marzo 2011   10:10  

Esplodono le polemiche a L'Aquila per la trasmissione Forum in onda su Mediaset, dove sono stati protagonisti due sedicenti terremotati aquilani, in particolare una donna, (che esattamente  in idioma aquilano non parlava...) e che tra le altre cose ha affermato: L'Aquila è tutta ricostruita, tutti hanno avuto le case con il giardino e con il garage, chi sta ancora in albergo è perchè gli fa pure comodo, perchè mangiano, bevono e non pagano niente, e pure io ci vorrei andare...Affermazioni da aula giudiziaria vera, non quella posticcia di Forum.

Questo uno dei tanti commenti postati su facebook:

''Sono SCHIFATA dalla signora Marina la fioraia che a Forum si è spacciata per AQUILANA, con un FINTO EX MARITO, per un NEGOZIO DISTRUTTO MAI ESISTITO, permettendosi persino di dire che L'Aquila non è come dicono, MA E' TORNATA COME PRIMA, aggiungendo quintalate di cazzate tra cui quella delle commissioni saltate a causa della morte di coppie a cui doveva allestire il matrimonio! VERGOGNA''.

Effettivamente dalla registrazione di cui riportiamo uno stralcio ma che è comunque disponibile sul sito Mediaset si evince l'estrema impreparazione degli autori a trattare con tanta faciloneria un tema così complicato e triste.

Sembra quasi una causa per un furto di polli, si vedono due personaggi che recitano (male) una parte e che non hanno nessuna idea di ciò che dicono, il canovaccio preparato è spesso uno spot per il Governo e di contro non ha la forza neanche di essere credibile per quanto è blando.

Di propaganda non parlerei proprio, piaggeria, adulazione, ma fatta male che porta a sentimenti opposti.

La stessa presentatrice, Rita dalla Chiesa, si profonde in complimenti per la gestione dell'emergenza, invitando ad appludire l'ex commsario Guido Bertolaso, ma poi non è cosciente delle agevolazioni sui finanziamenti di cui godiamo come popolazione terremotata.

Una puntata scritta in fretta che poteva, se l'intento era propagandistico, esser fatta molto meglio, al contrario crediamo sia il solito Forum dell'Italia fatta di "medioman" dove si parla per sentito dire e frasi fatte, dove si raccontano esperienze drammatiche come fosse un furto di polli.

In tutto questo la figura peggiore la fa il vecchio satiro, ormai spento, Antonello Fassari, chiamato a testimoniare una causa giusta "La fabbrica del sorriso" si trova spaesato e sconfitto. Difficile ricordare in lui i fasti di Avanzi e del Pippo Kennedy Show.


Galleria Immagini

Forum
Forum
Forum
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore