Giallo e turchese per Michelle a Londra! Attesa a Milano per l' #Expo2015 @FLOTUS @MichelleObama

La first lady sbarcata a Stansted con le figlie Malia e Sasha

16 Giugno 2015   11:44  

E' arrivata in Gran Bretagna per una visita di due giorni Michelle Obama accompagnata dalle figlie Sasha e Malia.

Oggi la 'first lady' prenderà un tè col principe Harry, incontrerà il premier David Cameron e alcuni studenti per lanciare una collaborazione fra i due Paesi sull'istruzione femminile a sostegno dell'iniziativa Usa 'Let Girls Learn'.

In un intervento pubblicato dal Financial Times, la moglie del presidente americano ha lanciato un appello ai leader mondiali chiedendo di ''spalancare i cancelli delle scuole alle ragazze ovunque'' e sottolineando che è una terribile ingiustizia che 62 milioni di adolescenti siano escluse dall'istruzione. 

Domani attesa a Milano, visitira' all'Expo

"Quella di Michelle Obama è per noi una presenza fondamentale, la più attesa". Così il Commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, a margine di una conferenza ha commentato la visita della first lady americana, annunciata ufficialmente dalla Casa Bianca per il 18 giugno.

"La vista di Michelle Obama - ha detto Sala - non è la più importante in termini istituzionali, ma per noi è la più attesa vista la sua notorietà e il suo impegno sui temi di cui si parla a Expo, come l'alimentazione e lo sport".

Accompagnata dalle figlie Sasha e Malia e della madre, Marian Robinson, Michelle porterà infatti all'esposizione di Milano la sua campagna "Let's Move!", per promuovere una corretta alimentazione e uno stile di vita all'insegna del movimento.

In più, ha aggiunto il commissario, la presenza della first lady "senz'altro aiuterà a far emergere Expo sulla stampa internazionale" anche se, ha evidenziato, "in queste due settimane abbiamo già visto un po' di articoli in più" sui giornali esteri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore