Guardia medica Quadri,approvata risoluzione di Monaco (RF)

21 Gennaio 2016   13:26  

 E' stata votata all'unanimita', in Quinta Commissione, la risoluzione presentata dal consigliere regionale di regione Facile Alessio Monaco, volta a scongiurare la prevista chiusura del servizio di guardia medica del comune di Quadri (Chieti).

Monaco, sostiene che non sia il caso di sovraccaricare ulteriormente il presidio sanitario di Villa Santa Maria, che si ritroverebbe a dover gestire l'utenza di 6 comuni in piu' rispetto agli 11 gia' serviti.

Inoltre, il consigliere, evidenzia la particolare specificita' del territorio montano e la precarieta' della rete stradale, specie in caso di maltempo e, in piu', invita la Regione a prendere atto della petizione dei cittadini di Quadri e Borrello che si sono dichiarati contrari alla soppressione.

Monaco rileva poi, che il bacino di utenza in oggetto presenta un indice di vecchiaia tra i piu' alti d'Italia, quindi con soggetti esposti a maggiori rischi per la salute che, a suo dire, non potrebbero avere le cure necessarie in tempo utile.

Con la risoluzione si impegna la Giunta regionale e, per essa, l'assessore alla Sanita', affinche' si attivi a mantenere operativo il presidio medico. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore