H.E.A.T. il fitness del terzo millennio

04 Gennaio 2016   10:33  

H.E.A.T., dietro a questa sigla si cela davvero il fitness del terzo millennio?

Per secoli l'uomo non ha conosciuto l'allenamento come anti-stress o attività sportiva amatoriale, per millenni non ha neanche conosciuto lo sport, ma è stato sempre bel allenato ed in gran forma.

Questo perchè non conosceva, oltre all'allenamento sportivo, neanche la sedentarietà.

Con i tempi moderni e la tecnologia, però la situazione si è ribaltata ed in pochi possono dire di svolgere già una vita sana senza concentrarsi sull'allenamento casalingo o in palestra che sia.

Una delle attività che ha sempre affascinato l'umanità è stata quella di camminare così sono nate, nei tempi moderni, quelle attività di fitness che avevano nella camminata, o corsa, il loro fulcro.

Sono nati il walking, il running, sport che vengono praticati da tantissimi appassionati, ma grazie al "maxerrunner", un nuovissimo tappeto magnetico, è nata un altro tipo di attività, l'H.E.A.T. ovvero High Energy Aerobic Training.

Questo è una simulazione di camminata in alta montagna con il tappeto che può raggiungere una pendenza di 40 gradi.

Una manna per gli appassionati di montagna nei freddi e piovosi mesi invernali, ma anche per chi vuole approcciare ad un nuovo modo di intendere il fitness e "fare fiato" oltre che impegnarsi a perdere molto peso.

Nel capoluogo abruzzese solo la palestra World Gym Center utilizza il vero Maxerrunner per un allenamento ottimale sotto la supervisione ed i programmi elaborati dagli istruttori Loredana Gala e Alberto Salomone.

Un po' di storia sull'H.E.A.T.

H.E.A.T. Program® nasce nel 2000 e viene registrato nel 2001, dall’idea di Max Grossi, professionista di grande esperienza nel fitness e con grande passione per il trekking, di proporre un allenamento di gruppo su tapis roulant che avesse come elemento base la camminata (deambulazione) e sue le tecniche potenziate. Il progetto ha preso vita in seguito all’incontro con Marika Moretti , imprenditrice, assidua praticante di trekking e appassionata di fitness.

l proposito comune era quello di creare un programma innovativo che coinvolgesse gli utenti non solo fisicamente, ma anche mentalmente e che facesse conoscere a tutti gli enormi benefici del movimento più semplice e innato. Da un mix di competenza , capacità imprenditoriale e vera passione per il fitness e il trekking, dopo oltre 3 anni di lavoro, è nato il brevetto MAXERRUNNER® , il primo ed unico tapis roulant meccanico in grado di eguagliare l’inclinazione fluida graduale dei tapis roulant elettronici e di riprodurre il vero impatto di un percorso reale.

La filosofia

Lo scopo di H.E.A.T. PROGRAM® è di far provare la meravigliosa sensazione di sentirsi liberi, vitali e al tempo stesso fortemente motivati a raggiungere l’obiettivo seguendo la filosofia del “camminatore”.

H.E.A.T. PROGRAM® mette in condizione chiunque di poter rivivere le situazioni che si affrontano in un percorso reale, gestendo le energie al meglio delle possibilità individuali nel pieno rispetto del proprio corpo, per raggiungere la propria vetta. Adatto a tutte le età, studiato per rispondere alle esigenze di ogni individuo. Lo stress psico-fisico è bandito.

H.E.A.T. PROGRAM® è per eccellenza l’attività preparatoria a tutte le attività cardiovascolari. 50 minuti di lavoro aerobico di gruppo mirato al consumo grassi al potenziamento muscolare e alla resistenza cardiovascolare, in modo efficace ed intelligente. Dallo studio degli aspetti più benefici ed efficaci in queste attività è nato un programma di allenamento che utilizza tutte le tecniche di camminata, dalla più soft alla più impegnativa.

H.E.A.T. PROGRAM® consente un lavoro completo su tutto il corpo. La varietà delle andature utilizzate a tempo di musica, rende l’allenamento articolato e dinamico, coinvolgendo le principali fasce muscolari, perché la forte spinta delle gambe è coordinata e compensata da un’uguale forza delle braccia e dell’addome, il quale oltre a proteggere la colonna vertebrale determina l’equilibrio.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore