Una giovanissima di Pescara si era iscritta al mortale gioco sul web ‘Blue Whale’ circa due mesi fa ed era giunta ormai al cinquantesimo giorno nonché al cinquantesimo ed ultimo livello richiesto, quando cioè arriva il tempo che la balena si arena sulla spiaggia per lasciarsi morire. L’ultimo livello che  consiste però nel lanciarsi nel vuoto, dall’ottavo piano di un edificio.

La tragediaè stata fortunatamente evitata solo perché alcune le amiche si sono accorte di come la ragazza si procurasse ripetutamente lesioni al braccio, provocandosi dei tagli che rispettavano, purtroppo, le modalità descritte e volute dall’ideatore di questo macabro gioco.

Le ragazze allarmate, perchè conoscevano l’esistenza del ‘Blue Whale’, hanno quindi  avvisato i genitori della loro coetanea proprio il giorno in cui  avrebbe dovuto gettarsi dalla finestra e farla finita.

I genitori sono potuti intervenire insieme al personale medico e la ragazzina è stata portata al ‘Salesi’ di Ancona dove è in funzione un reparto specifico per la neuropsichiatria infantile.

Le sue condizioni sono al momento stabili anche se presenta piccoli tagli sul corpo che non sarebbero per fortuna preoccupanti. 

Sul caso sta indagando  la polizia di Pescara per verificare se altri ragazzi siano iscritti al "Blue Whale"