L'Aquila, beffa lucana. Melfi - L'Aquila 2 a 1

I rossoblù terminano in 9 e capitolano al 94'

24 Marzo 2013   16:02  

Quando sembrava che L’Aquila potesse quasi festeggiare per aver strappato un punto d’ oro in doppia inferiorità numerica, la doccia gelata. All’ ultimo assalto del Melfi il gol di Giancarlo Improta, a pochi secondi dallo scadere del recupero. Una mazzata per gli uomini di Ianni che ora, numeri alla mano, allungano un trend da incubo. Due punti nelle ultime quattro giornate. Come se non bastasse, due assenze importanti come Rapisarda e Mucciante da gestire per le prossime. E ora si apre una settimana affatto facile. Dopo la tiritera delle dimissioni, infatti, Di Nicola aveva chiesto risultati, pena provvedimenti. Tanto più alla luce di una prestazione che nel primo tempo è stata davvero poca cosa. La reazione, paradossalmente, è sembrata esserci solo nella ripresa. L' unica, magra e forse illusoria, consolazione giunge dagli altri campi, perchè per il momento il terzo posto resta salvo, nonostante la coabitazione con Chieti e Aprilia.  

Tutto come da previsioni nei rossoblù, che ritrovano Testa tra i pali e Agnello in mediana, complice l’ infortunio di Menicozzo. Infantino di nuovo in avanti tra Ciotola e Improta.

L’Aquila prova a fare la partita, ma è il Melfi a prendere rendersi decisamente pericoloso. Prima in contropiede, poi sul colpo di testa di Giancarlo Improta. Decisivo Andrea Testa in entrambe le occasioni. Poi al 37’ l’ episodio che cambia la partita. Rapisarda atterra in area Croce e rimedia il rosso. Lo stesso Croce realizza dal dischetto.

La reazione è affidata al colpo di testa di Infantino sul finale di tempo, a lato.

Nella ripresa L' Aquila paradossalmente sembra giocar meglio, nonostante l' inferiorità. Comunque poco o nulla, fino al pareggio di D’Amico a due minuti dalla mezzora. Erroraccio di Scuffia e per D’Amico è un gioco da ragazzi pareggiare i conti con un tocco morbido dal limite. Al 33’ l’ espulsione di Mucciante per doppia ammonizione, e al 40’ l’ ennesima parata decisiva di Testa. Ma all’ ultimo minuto di recupero il Melfi guadagna l’ ennesimo corner sugli sviluppi del quale Giancarlo Improta sigla il vantaggio definitivo. Fischio finale e festa solo per i gialloverdi.  

MELFI: Scuffia, Spirito, D'Angelo, Porcaro, Benci, Gennari, Gatto, Muratore, Improta G., Suarino, Croce. Al. Bitetto


L'AQUILA: Testa, Rapisarda, Ligorio, Agnello, Pomante, Mucciante, Improta U., Iannini, Infantino, Carcione, Ciotola. All. Ianni

RETI: Croce al 37' p.t., D'Amico al 28' s.t., G. Improta al 49' s.t. 

NOTE: espulsi Rapisarda e Mucciante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore