L'Aquila chiude il mercato con tre giovani. Arrivano Leuci, Cannoni e Aprile

Sfuma Mazzarani, Nicola Modesti al Martina in cambio di Leuci.

31 Gennaio 2013   19:35  

Chiusura di mercato all’ insegna dei giovani per L’Aquila. Da Milano Ercole Di Nicola e compagnia riportano Francesco Leuci, Alessio Cannoni e Michele Aprile.

Sfuma invece l’ ingaggio del terzino Francesco Mazzarani, per cui L’Aquila aveva offerto in contropartita al Barletta Thomas Albanese. Ma il club pugliese, che è alle prese con un massiccio sfoltimento dell’ organico  non ha accettato lo scambio e la cosa, nonostante i buoni uffici del procuratore di Mazzarani, Silvio Pagliari, è andata a monte.

L’ acquisto forse più rilevante è quello di Francesco Leuci, portiere classe ’92 che arriva nell’ ambito dello scambio col Martina con l’ altro portiere Nicola Modesti, praticamente il veterano rossoblù (a L’Aquila dalla serie D, stagione 2009/2010).

Se ne va un ragazzo d’ oro che però da due anni e mezzo aveva dovuto accettare la panchina, arriva un fuoriquota che nell’ ultima stagione e mezza è stato il titolare del Martina. Prima in serie D, poi in Seconda Divisione. Fino all’ esclusione di una settimana fa dalla rosa per motivi disciplinari/sentimentali. Al di là delle qualità tecniche (se ne dice un gran bene), acquisto evidentemente strategico. Valido per sfruttare il fuoriquota in porta e mandare più esperienza in mezzo al campo. Anche se, va detto, il mancato arrivo di un terzino esperto come Mazzarani lascia un po’ a metà il discorso. Perché in mancanza di terzini senior, eliminare un fuoriquota dal campo significherebbe privarsi di Agnello. L’ operazione, comunque, consegna un’ ottima alternativa a Ianni.

Con Leuci arrivano poi Michele Aprile, di cui abbiamo anticipato l’ ingaggio in mattinata e Alessio Cannoni, che via Siena passa in rossoblù dal Fondi. Entrambi classe ’93, si tratta rispettivamente di un terzino e di un esterno. Cannoni, in particolare, dopo la trafila nella Primavera senese vanta già sedici presenze e due gol col Fondi. Adatto a ricoprire vari ruoli sulla fascia, sia da Capuano che da Provenza è stato utilizzato come esterno nel tridente d’ attacco. Sarà anche lui, insomma, una valida alternativa in fatto di fuoriquota. 

Soddisfatto del mercato il presidente rossoblù, Corrado Chiodi. “Credo abbiamo condotto un mercato ottimo – commenta subito dopo il gong il presidente – Mirato per le esigenze che avevamo. Peccato solo per il mancato arrivo di Mazzarani, per il resto sono soddisfattissimo. Erano già arrivati Ripa e D’Amico, ora non sottovalutate questi ragazzi. Abbiamo uno squadrone, ne sono convinto. Ora pensiamo a vincere sul campo.”    

Alessandro Fallocco


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore