Maltempo: il sindaco di Montesilvano chiede ai cittadini di non uscire di casa

10 Febbraio 2012   14:23  

Non uscire di casa. E' la raccomandazione del sindaco di Montesilvano (Pescara) Pasquale Cordoma, vista la situazione meteorologica difficile delle ultime ore e la neve abbondante.

La raccomandazione vale soprattutto per coloro che risiedono nella zona collinare. "I mezzi spazzaneve - spiega il primo cittadino - stanno cercando di raggiungere il Colle per spalare la neve caduta abbondante sulle strade.

Siamo stati costretti a chiudere alcune vie per la caduta dei rami degli alberi, pertanto prego i cittadini di restare a casa, almeno fino a quando le condizioni non miglioreranno. E' molto pericoloso transitare sulle strade senza catene o ruote termiche, è pericoloso camminare a piedi per la caduta dei rami.

Cercate di essere prudenti e di mantenere la calma - dice il sindaco rivolgendosi direttamente ai cittadini - e di fatevi prendere dal panico perché stiamo lavorando con la Protezione civile anche per raggiungere le zone più impervie".

Il sindaco Cordoma ha chiuso la nazionale adriatica al transito dei mezzi pesanti e ha di nuovo firmato un'ordinanza per la chiusura delle scuole anche per lunedì e martedì. Pertanto si rientrerà nelle aule mercoledì 15 febbraio. Chiuso fino a martedì anche il cimitero


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore