Maxi operazione della GdF, 2 arresti e 10 domiciliari per truffa

07 Ottobre 2015   09:21  

Gli uomini della Guardia di Finanza di Pescara stanno eseguendo, in diverse regioni, arresti ed ingenti sequestri di beni nell’ambito di un’operazione nei confronti di un’associazione per delinquere finalizzata alla consumazione di reati tributari, truffa ai danni dello Stato e di Istituti di Credito.

Finora 2 persone sono state arrestate e trasferite in carcere mentre altre 10 sono state poste ai domiciliari.

Tra gli altri a finire in manette  anche l'imprenditore Mauro Mattucci, dominus indiscusso di un sodalizio criminale operante in Abruzzo e in diverse regioni italiane nell'edilizia e del recupero di rottami ferrosi.

Le Fiamme gialle gli hanno sequestrato per equivalente circa 100 milioni di euro come profitto complessivo in danno all'erario ottenuto utilizzando in modo sistematico e spregiudicato una condotta in spregio a qualsiasi regola fiscale, societaria e di mercato.

Una indagine della Guardia di Finanza, ha riscontrato che  gli ultimi dieci anni di attività gli accusati avrebbero causato enormi danni all'erario.

A conclusione delle indagini coordinate dalla Procura di Pescara, è scattato il bliz che ha visto la guardia di finanza impegnata in arresti e sequestri non solo in Abruzzo ma anche in altre regioni.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore