Naturisti, la prima spiaggia in Abruzzo sarà a Lago Dragoni

Dato seguito alla legge regionale dell'agosto 2013

18 Giugno 2014   12:00  

Anche i naturisti abruzzesi avranno presto una spiaggia loro dedicata, dove poter mettere in pratica la loro filosofia di vita, mirante ad un rapporto armonioso con la natura.

Il Comune di Torino di Sangro ha infatti deciso, dopo aver accolto le istanze presentate dall'Associazione naturismo abruzzese, di dare seguito alla legge regiionale dell'agosto 2013 e di concedere una spiaggia ai praticanti del naturismo.

"Pur non condividendo tale pratica" - ha spiegato il sindaco Silvana Priori - "abbiamo deciso di dare seguito alla normativa regionale, anche perché non è infrequente imbattersi in spiaggia in persone completamente nude, che col loro comportamento possono creare disagio megli altri bagnanti. Con tale decisione, oltre a consentire la lecita pratica del naturismo, e garantire la massima tranquillità a tutti i bagnanti, contiamo di avere anche positivi riflessi in chiave turistica".

Il tratto di spiaggia che il Comune ha deciso di riservare ai naturisti sarà un'area demaniale in località Lago Dragoni, che si estende per circa 150 metri e ne dista 400 dal trabocco Punta Le Morge, e sarà segnalata e delimitata da cartelloni a cura e a spese dell'Anab. L'inaugurazione è prevista per questo sabato.

"E' un grande risultato, che ci dà sicurezza e tutela legale", ha affermato Andrea Mirabilio, segretario dell'Associazione naturismo abruzzese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore