Omicidio Meredith, Raffaele Sollecito e Amanda Knox Sono Innocenti

28 Marzo 2015   06:39  

ROMA - E' arrivata anche l'ultima assoluzione definitiva della Suprema Corte di Cassazione per Raffaele Sollecito e Amanda Knox, imputati nel processo per la morte di Mederith Kercher.

Il lunghissimo procedimento li aveva visti condannati a più di 20 anni in Primo Grado, poi assolti in Appello, la Cassazione aveva stabilito che l'Appello dovesse essere ripetuto e assolti nuovamente.

Alla fine la Procura aveva tentato un nuovo ricorso in Cassazione, ma quest'ultimo proprio ieri ha assolto i due.

Unica condanna per la Knox sono stati tre anni per diffamazione, ma due di questi li ha già scontati.

"Finalmente è finita": così Vanessa Sollecito, sorella di Raffaele, dopo la sentenza di assoluzione. "E' finita... è finita...": Francesco Sollecito, padre del ragazzo, ha accolto in lacrime la sentenza. "Stiamo piangendo di gioia" è riuscito solo ad aggiungere. Francesco Sollecito ha atteso con il figlio la sentenza. Francesco Sollecito ha avuto la notizia dell'assoluzione dalla figlia che gli ha telefonato nella loro casa in Puglia. In sottofondo nell'abitazione si sentono pianti e urla di gioia.

Sollecito non ha resistito all'emozione ed è scoppiato a piangere: "Sono immensamente felice che quella stessa magistratura che mi ha condannato ingiustamente mi ha restituito oggi la dignità e la libertà".

"E' stata una battaglia durissima, era pacifico che Sollecito è innocente, e questa Cassazione ha avuto il coraggio di affermarlo. Ora Raffaele torna a riprendersi la sua vita": così Giulia Bongiorno, legale di Raffaele Sollecito.

Se Raffaele e Amanda gioiscono la definitiva assoluzione dei due lancia pesanti ombre sulla Procura che in tanti anni ha insistito sulla pena per i due ex amanti e che ora si ritrova con un pugno di mosche.

Ancora più dura per parenti ed amici di Meredith che, a questo punto, crediamo non avranno più giustizia per la morte della giovane Kercher visto che non c'era nessun altro sospettato e che a più di 7 anni dall'omicidio sarà molto difficile riaprire le indagini per trovare il vero colpevole.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore