Omicidio Vasto Di Lello ha usato una pistola calibro 9 regolarmente detenuta

02 Febbraio 2017   12:08  

Ha usato una pistola calibro 9 regolarmente detenuta Fabio Di Lello, l'uomo che ieri pomeriggio a Vasto ha sparato, uccidendolo, a Italo D'Elisa.

Di Lello ha chiamato un amico dicendogli di aver ucciso l'assassino di sua moglie, poi ha fatto sapere al suo avvocato dove si trovava.

E lì, al cimitero di Vasto, sulla tomba di Roberta Smargiassi, la moglie morta a luglio nello scontro del suo scooter con l'auto condotta da D'Elisa, i carabinieri hanno trovato l'arma, in una busta di plastica trasparente. Poco distante Di Lello che si è consegnato senza opporre resistenza.

"E' un fatto di cronaca che scuote le coscienze - dichiara il maggiore Giancarlo Vitiello, comandante della Compagna dei Carabinieri di Vasto - e fa riflettere su ciò che è accaduto. Un epilogo tragico che sconvolge tutta la città".

Il 34enne Di Lello è rinchiuso nel carcere di Torre Sinello. L'inchiesta è condotta dal pm Gabriella De Lucia. I legali attendono di conoscere capo di imputazione, data e luogo dell'interrogatorio di garanzia.


Galleria Immagini

Fabio Di Lello e Roberta Smargiassi
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore