Rifiuti: ad Alanno Il 75% di raccolta differenziata dei rifiuti in soli due mesi

25 Ottobre 2012   18:49  

Il 75% di raccolta differenziata dei rifiuti in soli due mesi.

Questo e' il risultato raggiunto dai cittadini di Alanno nei primi due mesi di attivazione del servizio di raccolta 'porta a porta' dei rifiuti solidi urbani.

La Rieco S.p.A., la societa' che gestisce i servizi di igiene urbana in numerosi Comuni abruzzesi e non, unitamente all'Amministrazione comunale, hanno accolto con soddisfazione i risultati positivi: si tratta di un numero che rispecchia l'impegno profuso dagli utenti. 

La riduzione dei rifiuti da conferire in discarica e' un tema che rientra nel piu' ampio progetto di sensibilizzazione ambientale portato avanti da Rieco S.p.A. nelle scuole e tra la collettivita'.

A tal fine, Rieco S.p.A., oltre ai ringraziamenti rivolti ai singoli utenti mediante l'inoltro di cartoline, per festeggiare tale traguardo offrira' a grandi e piccoli lo spettacolo dal titolo 'BurattiniamoLa Natura in scena tra fiaba e realta'', incentrato sulla raccolta differenziata e sul rispetto dell'ambiente, in programma per sabato 3 novembre, presso il teatro comunale di Alanno, dalle 16 alle 18.30.

"Ringraziamo e nello stesso tempo invitiamo i cittadini di Alanno - ha dichiarato il presidente Rieco S.p.A., Alberto Berardocco - a continuare su questa strada e a promuovere azioni positive di riduzione dei rifiuti.

Questo Comune ha sperimentato che l'adozione di comportamenti ecologici puo' portare a risultati soddisfacenti e vantaggiosi da un punto di vista ambientale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore