#Sanremo2015, @irene_grandi Accusata Di Plagio! #Unventosenzanome #Battiato

Cantautrice Bianca Secchieri Denuncia: "Ha Copiato Mia Canzone"

18 Febbraio 2015   13:06  

All'indomani di Sanremo, non potevano certo mancare, anche quest'anno, le accuse di plagio!

In questa 65esima edizione del Festival della Canzone Italiana, è toccata ad Irene Grandi, che si è vista accusare dalla cantautrice veneta Bianca Secchieri, sulle colonne del Gazzettino, di aver copiato una sua canzone.

 

Secondo quanto affermato dalla Secchieri, il testo di "Un vento senza nome”, presentato dalla notissima cantante fiorentina al Festival di Sanremo 2015, sarebbe molto simile a un suo brano, “Helena”.

In particolare, denuncia Bianca Secchieri:

Ascoltando il testo della canzone della Grandi mi sono accorta che la tematica è uguale a quella della mia Helena, addirittura certe frasi sono simili, se non con le stesse parole.

Così la 38enne cantautrice veneta, si è rivolta alla Siae per essere tutelata nei confronti della più nota Irene Grandi.

Ma non finisce qui per la povera Irene!

C'è anche chi segnala la notevole somiglianza tra il suo brano "Un vento senza nome" e "Segnali di Vita" di Franco Battiato.

In particolare l’incipit di Irene Grandi “Il vento…” ricorda molto da vicino quello del brano contenuto ne La Voce del Padrone: “Il tempo cambia molte cose nella vita”.

Ecco i due brani a confronto:

Voi che ne pensate?


Galleria Immagini

Bianca Secchieri - Irene Grandi
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore