Tasse da restituire, "farsa e tragedia" delle circolari Inps e Inail ancora vigenti

02 Novembre 2012   13:35  

Sospese? Per ora no.

Le circolari Inps e Inail che hanno prefigurato la resituzione al 100% delle tasse non versate dopo il sisma 2009, sono state contestate ampiamente.

Soprattutto dopo l'intervento del ministro Fornero che in Parlamento chiariva che le circolari erano corrette, grande è stato lo sdegno.

Le circolari, di fatto, smentiscono quanto invece stabilito da una legge del Parlamento italiano che stabilische che per cittadini e imrpese la restituzione delle tasse non versate è da fare al 40%.

Secondo il ministro Fornero nell'agevolazioni sulle tasse si configurava aiuto di Stato, non permesso dalla Commissione Europea perché contavvenente il corretto principio di concorrenza.

Sulle circolari nessuna nuova.

Alla prima dichirazione del ministro Fabrizio Barca e del ministro Vittorio Grilli, il 29 ottobre durante l'inaugurazione della nuova sede dell'Agenzia delle Entrate, sembrava ci fosse stato uno stop.

Poi lo stesso Ministro Barca spiega che le circolari non sono sospese, che non c'è stato un intervento su questo, perché la competenza è di due ministeri (Economia e Lavoro) e non sua.

Giorgio De Matteis torna alla carica: "Barca è venuto a prenderci in giro dicendo che non è la Fornero, Grilli ha speigato che per sua competenza l'Agenzia delle Entrate non ha emesso circolari, ma le circolari Inps e Inail sono tutt'ora vigenti. E il Comune resta in silenzio."

di Barbara Bologna


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore