Una mano per la scuola: all'Ipercoop Centro Abruzzo raccolta solidale di materiale scolastico

12 Settembre 2013   12:39  

Da domani a domenica all’ipercoop Centro d’Abruzzo si possono donare prodotti didattici e di cancelleria all’istituto comprensivo Galilei.

Fino a fine mese in tutti i negozi della Cooperativa le iniziative per affrontare il caro-scuola In vista del ritorno sui banchi, Coop Adriatica continua a dare “Una mano per la scuola” di San Giovanni Teatino (Ch).

Per il secondo fine settimana consecutivo, da domani, venerdì 13, a domenica 15 settembre, all’ipercoop Centro d’Abruzzo i clienti possono acquistare materiali didattici per donarli alle 3 scuole dell’istituto comprensivo Galilei, a beneficio di oltre 700 bambini.

Con la colletta solidale, i clienti possono scegliere tra gli articoli segnalati sugli scaffali, riporli nelle buste distribuite all’ingresso del punto vendita dai soci volontari e dai lavoratori della Cooperativa, pagarli alle casse e, all’uscita, riporre il sacchetto negli appositi raccoglitori.

Su questi contenitori sono indicati i nomi delle scuole destinatarie dei materiali: dalla cancelleria, come penne, gomme e quaderni, agli articoli per le attività creative, come pastelli, pennarelli e pasta modellabile.

Complessivamente, in 39 punti vendita Coop Adriatica di Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo, a beneficiare dell’iniziativa saranno quasi 170 scuole, per un totale di oltre 1.600 classi, dove studiano più di 37 mila alunni.

L’iniziativa a favore degli istituti primari è alla prima edizione, e si aggiunge alle altre attività messe in campo in queste settimane da Coop a beneficio delle famiglie, per la scuola e il diritto allo studio.

A settembre, nei negozi della Cooperativa di consumatori continuano le promozioni sul materiale e i testi scolastici, una voce rilevante nel bilancio delle famiglie.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore