1^ Convention dei tecnici abruzzesi

24 Novembre 2010   12:07  

L’atletica leggera abruzzese a convegno, con la 1^ Convention dei tecnici abruzzesi”, che si svolgerà domenica 28 novembre a Pescara, presso la sede del CONI provinciale, in via Botticelli, con inizio lavori alle ore 9.00.

Il tema dell’incontro sarà “La programmazione”, riferita alle problematiche dell’allenamento giovanile.

L’evento è organizzato dal Comitato regionale FIDAL con la collaborazione del CONI, e vedrà anche la partecipazione di addetti ai lavori provenienti da altre regioni.       

Interverranno, come relatori, tre tecnici della struttura tecnica nazionale: il prof. Nicola Silvaggi, capo settore lanci, il prof. Gianni Ghidini, collaboratore del settore mezzofondo, il prof. Domenico Di Molfetta, collaboratore del settore lanci.

Questo il programma dei lavori. Ore 9.00: registrazione dei partecipanti. 9.30: apertura e saluto del presidente FIDAL Abruzzo, Domenico Narcisi. 9.45: prof. Luigi Carrozza (Fiduciario tecnico regionale), introduzione del convegno e presentazione dei relatori. 10.00: Domenico Di Molfetta, “Aspetti metodologici per le attività giovanili”. 11.30: Gianni Ghidini, “Per un dolce approccio alla doppia periodizzazione annuale nel mezzofondo”. 15.30: Nicola Silvaggi, “Specificità della programmazione dei lanci dal settore giovanile a quello assoluto”. 16.45: interventi e quesiti. 17.30: conclusione lavori e consegna attestati. Moderatore: Luigi Carrozza.   

Per informazioni, ci si può rivolgere al Comitato Regionale Abruzzo, tel. 085-4210286, fax 085 4216105, e-mail cr.abruzzo@fidal.it

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore