10° anniversario attentato di Nassiriya del 27.4.2006, Pacentro ricorda il Maresciallo Lattanzio

26 Aprile 2016   12:51  

Il 27 aprile ricorre il 10° anniversario dell’attentato di Nassiriya che costò la vita ad un Ufficiale dell’Esercito Italiano, un Militare rumeno e tre Marescialli dell’Arma dei Carabinieri impiegati in Iraq nell’ambito della missione denominata “Antica Babilonia”, tra i quali il Mar. A. s.UPS Franco Lattanzio, originario di Pacentro e già in servizio presso il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Chieti.

Per testimoniare la vicinanza dell’Arma ai famigliari e rendere omaggio alla figura del giovane Maresciallo, il Comandante della Legione Carabinieri “Abruzzo” – Gen. Michele Sirimarco, interverrà personalmente alla sobria cerimonia che si terrà, a partire dalle ore 18.30, presso il cimitero di Pacentro, dove è sepolto il militare.

A seguire, verrà deposta una corona al Monumento dei Caduti ubicato nell’omonima Piazza Franco Lattanzio.

Alle ore 19.30, poi, il Vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva – S.E. Mons. Angelo Spina, presiederà la Celebrazione Eucaristica presso la locale Chiesa della Madonna della Misericordia.

Per l’occasione “Posteitaliane” ha realizzato un prodotto filatelico, consistente nell’emissione di una cartolina commemorativa con relativo annullo, disponibile a partire da domani presso l’ufficio postale di Pacentro e dell’intera provincia.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore