3e32 "A casematte posti letto per gli abitanti di Montereale"

01 Settembre 2010   12:25  

Il Comitato civico "3e32" si rivolge, con una nota, a tutti gli abitanti di Montereale, Capitignano, Pizzoli e tutti gli altri comuni interessati dallo sciame sismico di queste ultime ore.

"E' innegabile che tutti quanti abbiamo ancora paura di quanto potra' accadere nei prossimi giorni, vista l'esperienza dello scorso 6 aprile 2009. Allo stesso tempo, a nostro avviso - dice la nota - e' fondamentale che i cittadini abbiano a disposizione delle aree in cui rifugiarsi per evitare di passare le notti all'interno delle proprie abitazioni, in presenza di eventi sismici di tale rilevanza. Per questo motivo, lo spazio del 3e32 e' a completa disposizione di chiunque si senta nel bisogno di passare le notti al sicuro, fuori dalle abitazioni.

Presso gli spazi di CaseMatte a Collemaggio vi sono posti letto, servizi igienici e ristoro, per tutte le persone che sentano la necessita' di trascorrere la notte -e le giornate- al di fuori delle proprie abitazioni. Sono inoltre disponibili spazi per montare le tende e per parcheggiare camper o roulotte. I Comuni del cratere non hanno predisposto aree di raccolta in caso di terremoti o, semplicemente, per tutte quelle persone che non si sentono sicure nel trascorrere le notti nelle proprie case: e' per sopperire a tale carenza che noi offriamo questi spazi a chiunque ne abbia bisogno".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore