5 Rimedi Naturali per Evitare l'Influenza, Senza Farmaci

Come rinforzare il sistema e quando gli Antibiotici Sono Dannosi

06 Novembre 2017   07:00  

Con i primi freddi, arrivano anche i primi malanni per milioni di italiani. Faremmo volentieri a meno di raffreddore, mal di testa, mal di gola ed anche di contagiare tutta la famiglia.

Ecco allora, qualche consiglio per contrastare i mali di stagione.

Innanzitutto teniamo bene a mente che gli antibiotici non sono minimamente efficaci in caso di attacco virale e virus influenzale, anzi, vanno a intaccare il sistema immunitario non portando alcun beneficio. Anche per questo motivo, vanno assunti solo sotto prescrizione medica, quando si ritengono utili per contrastare infezioni batteriche.

COSA SI DEVE FARE PER CONTRASTARE L'INFLUENZA?

Bisogna sostenere e rinforzare il sistema immunitario. 

Questo è il primo accorgimento da adottare, ma come si fa?

La prima cosa è non solo l'alimentazione sana, ma anche l'assunzione di alcuni alimenti mirati che hanno grossi benefici per il nostro sistema immunitario.

GLI ALIMENTI SI'

Ci sono alcuni alimenti che hanno un'azione antivirale naturale: uno di questi è l'aglio, da assumere crudo a pezzetti, senza masticarlo, come se fosse una pillola; in questo modo l'alito non ne risentirà.

Lo yogurt agisce sulla flora batterica intestinale, sostenendo il sistema immunitario.

Stesso discorso, anche per il loro contenuto di vitamina C, vale per i broccoli e le verdure crocifere che contribuiscono ad eliminare le tossine dal fegato.

Altri alimenti consigliati sono kiwi e spinaci.

NON SOLO CIBO

Altre dritte fondamentali che non riguardano il cibo?

Lavarsi frequentemente le mani per scongiurare la proliferazione di batteri, ogni volta che si deve mangiare, ma anche quando si rientra in casa o si frequentano posti affollati.

Evitare poi di toccare naso, bocca e contorno occhi.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore