5 stelle Euro NCAP e nuove motorizzazioni ecologiche: le novità della Renault Captur

12 Dicembre 2019   12:06  

Dopo il grande successo della prima versione che ha conquistato le strade italiane, la Renault Captur è pronto ad arrivare con un modello aggiornato che si presenta sì in modo leggermente differente, ma che porta con sé tante migliorie di alto spessore.


Cambiare per confermare il successo

Il successo premia gli audaci, spesso quando un prodotto viene definito perfetto riuscire ad apportare qualche piccola modifica che lo renda ancora più apprezzato è una mossa davvero azzardata. 

Questo è il caso della Renault Captur, che sul finire del 2019 è stata presentata in versione aggiornata al grande pubblico, riuscendo a riscuotere un buon successo per quanto concerne il responso da parte dei potenziali acquirenti ed esperti.


L'arrivo della nuova Renault Captur

Durante il Salone dell'Auto di Francoforte, svoltosi nel mese di settembre 2019, la nuova Renault Captur è stata sicuramente una delle protagoniste assolute della manifestazione.

Questo veicolo vanta oggi degli interni ancora più confortevoli e uno stile accattivante che lo rendono uno dei city suv per eccellenza. Dopo aver superato l’iniziale diffidenza da parte della critica, il restyling della Captur ha saputo convincere tutti i vecchi fan e tanti nuovi automobilisti, rimasti colpiti dai miglioramenti tangibili che hanno interessato diverse aree. 

Un esempio? Oltre a tante novità tecnologiche, questo mezzo si è contraddistinto per essere l'auto maggiormente sicura sul mercato. La protezione per gli adulti, in caso di sinistro, ha raggiunto il punteggio del 96%, quindi si parla di una sicurezza quasi totale, mentre per i più piccoli l'auto ha superato le diverse prove raggiungendo un punteggio pari all'83%. Leggermente meno sicura invece per chi viene urtato, con un punteggio del 73% per pedoni e ciclisti, che rappresenta comunque un valore ottimale.

Al contempo Inoltre limitatore di velocità, frenata assistita e vari sensori hanno contribuito al raggiungimento delle 5 stelle Euro NCAP che rappresentano, appunto, il top sul fronte sicurezza del veicolo.


Le diverse novità della nuova Captur

Come detto finora, sono tante le novità di questa vettura che meritano di essere approfondite, fortunatamente online si trovano diversi dettagli sulla Renault Captur, su Quattroruote.it ad esempio è possibile consultare il listino delle varie versioni. 

Andando più nello specifico, si parte dalle dimensioni, che offrono ancora più spazio: si parla di circa +4 centimetri per i passeggeri posteriori e di 1,5 centimetri per quello anteriore e per il conducente, mentre il bagagliaio cresce di 81 litri e tocca un totale di 536 lt. 

Oltre a uno spazio maggiore anche il computer di bordo è stato leggermente rivoluzionato, dando quindi vita a uno strumento maggiormente in linea con tutte le proprie aspettative.
Circa 9 pollici con possibilità di connettere il proprio dispositivo mobile e l'occasione di rendere piacevole la guida grazie ai comandi vocali che vengono interpretati con maestria dall'assistente di bordo.


Inoltre il comparto luci è stato migliorato ulteriormente, con dei fari realizzati con materiale di prima qualità in grado di garantire il massimo grado di resistenza e potenza luminosa.
Sono tre le alimentazioni disponibili, ovvero benzina, Diesel DCI e GPL, con l'occasione di scegliere anche la versione ibrida.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore