50enne agli arresti domiciliari, per maltrattamenti in famiglie e riduzione i semischiavitù

19 Novembre 2018   09:23  

Per un 50enne  residente nel pescarese, sono scattati gli arresti domiciliari, dopo che è stato riconosciuto responsabile di maltrattamenti verso la moglie e le tre figlie minorenni.

Alle donne erano riservate giornalmente vessazioni e minacce, ed era impedito loro qualsiasi contatto con il mondo esterno, addirittura aveva persino eliminato il loro nome e quando doveva chiamarle usava i numeri, due per la moglie e 3,4,5 rispettivamente per le figlie 

Dopo la denuncia della moglie, presentata nel giugno scorso, che ha fatto scattare le indagini sulle violenze domestiche, é stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Montesilvano, su disposizione del gip del tribunale di Pescara, Gianluca Sarandrea.

Dall’attività investigativa, è emerso che l’uomo non consentiva spazi minimi di azione o di libertà alla sua famiglia, badava lui a tutto: faceva la spesa e si occupava di tutte le incombenze quotidiane esterne all'abitazione.

Dopo la denuncia della donna, al marito erano stati imposti dall’autorita’ giudiziaria l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dai familiari.

Il 50enne si era trasferito in un altro paese del pescarese, a casa dei genitori, mentre la moglie e le figlie si erano spostate in un’altra regione.

Nonostante ciò, l’uomo avrebbe tentato più volte di violare i provvedimenti cautelari ed è stato nuovamente segnalato alla procura. 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore