6 Semplici Step (Che Non Ti Aspetti) per Prevenire l'Invecchiamento della Pelle

Risultati Eclatanti!

21 Maggio 2018   12:57  

Mantenere la pelle giovane senza ricorrere alla chirurgia estetica è possibile, meglio ancora se agiamo quando il problema sembra ancora lontano.

Il 39° congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica (Sime) ha sottolineato l'importanza della prevenzione, anche nella medicina estetica e per fortuna sono sempre più numerose le donne che si rivolgono agli specialisti per capire come curare al meglio la propria pelle e non per trattamenti estetici, per allontanare più possibile o addirittura debellare i danni da invecchiamento.

LEGGI ANCHE => 7 Mosse per Prepararsi all'Estate con Pelle e Capelli Perfetti + 1 Che Non ti Aspetti!

Ecco allora i 6 step, approvati proprio da Emanuele  Bartoletti, presidente della Sime:

1 - NO DIETE PING PONG

Ingrassare e dimagrire continuamente sottopone la pelle ad uno stress molto duro che si riduce spesso in rughe e smagliature.

Molto meglio allora convivere con un paio di chili in più, oppure imparare qualche trucchetto per cucinare in maniera più sana.

2 - MUOVITI, MUOVITI!

Nulla di nuovo sotto il sole, fare sport o attività fisica regolare, oltre che tonificare e rendere tutto il corpo più bello,  migliora la circolazione sanguigna e l'ossigenazione delle cellule cutanee.

Ma sapevi che si può tornare in forma senza fare sport? LEGGI COME

3 - BAGNO DI SOLE? NO GRAZIE!

Il sole invecchia la pelle, questo è risaputo, ma è anche vero che ci sono molti benefici, soprattutto per la vitamina  D.

Il segreto è ... Buon senso! Esporsi solo nelle ore in cui il sole è meno aggressivo e con la giusta protezione solare.

LEGGI ANCHE => Non solo al mare: proteggere la pelle dal sole anche in città

Come spiega Bartoletti, presto in commercio arriverà una nuova crema solare con schermo 100, è indicata per i pazienti a rischio, come quelli con fenotipi molto chiari o con cheratosi attinica.

LEGGI ANCHE => Dieta del Sole: Magra e Abbronzata Anche a Settembre

4 - NON FUMARE

Il fumo riduce la vascolarizzazione, rendendo la pelle meno elastica e opaca... Ma ne vale davvero la pena?

5 - SCEGLIERE LE CREME GIUSTE

Chiedere un consiglio ad un professionista anche solo per scovare la crema giusta per la nostra pelle può essere un'ottima idea.

L'acidio ialuronico e glicolico  sono prodotti a base di peptidi che hanno un'azione parafarmacologica. "Sono proteine che stimolano la produzione di fibroblasti e collagene, arrivando alle cellule adipose sottocutanee, con grandi risultati", sempre secondo bertoletti.

6 - LIBERARSI DALL'OSSESSIONE DI DIMOSTRARE MENO ANNI!

Forse non te l'aspettavi, ma la voglia di dimostrare meno anni di quelli che abbiamo, può diventare un'ossessione tutt'altro che salutare, alla ricerca del trattamento miracoloso.

Anche solo questi consigli seguiti alla lettera, saranno in grado di farvi portare benissimo l'età che avete... E' questo è lo scopo della medicina estetica!



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore