6 aprile, proclamato lutto cittadino per il 14° anniversario del sisma a L'Aquila

03 Aprile 2023   09:31  

Firmata dal sindaco dell'Aquila l'ordinanza per la  proclamazione del  lutto cittadino per l’intera giornata del 6 aprile 2023, quattordicesimo anniversario del terremoto che colpì la città, l'ordinanza  prevede l’esposizione a mezz’asta e listate a lutto delle bandiere esposte sugli edifici pubblici delle PP.AA. presenti sul territorio comunale e il divieto delle attività ludiche e ricreative ed ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della ricorrenza o con il decoro urbano.

Il sindaco, inoltre, ha invitato tutti i cittadini e le organizzazioni sociali, culturali e produttive, le altre Pubbliche Amministrazioni a prendere parte alle iniziative promosse in commemorazione del sisma, nonché ad esprimere in forme decise autonomamente la partecipazione al ricordo delle vittime, anche illuminando, nella notte fra il 5 e il 6 aprile, i balconi o le finestre degli edifici.

Infine, gli esercizi commerciali, le imprese, le attività artigianali e le altre organizzazioni pubbliche e private, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, sono stati invitati a sospendere l’attività lavorativa la mattina del 6 aprile fino alle ore 11:00.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore