7 Mosse per Prepararsi all'Estate con Pelle e Capelli Perfetti + 1 Che Non ti Aspetti!

Rimedi Naturali e LOW COST per Risparmiare Tempo e Soldi

13 Aprile 2018   09:00  

Dite che giochiamo troppo di anticipo?

No, non credo! Soprattutto se non volete spendere una fortuna in trattamenti urto da fare tutti all'ultimo minuto, magari una settimana prima di partire per le ferie, vi conviene attrezzarvi per tempo, seguire questi semplici consigli ed in men che non si dica sarete radiose e prontissime per affrontare, calura, tintarella e la temutissima prova costume!

1 - FACILE COME BERE UN BICCHIER D'ACQUA!

Una banalissima, ma altrettanto efficace regola d'oro è quella di preparare il corpo e la pelle con un'adeguata idratazione.

State già pensando a creme costosissime? 

In realtà l'idratazione comincia da dentro... Semplice acqua, da bere in abbondanza durante il giorno, vi assicurano un organismo sano ed una pelle morbida, aspetto essenziale per ottenere il massimo da tutti gli accorgimenti che stiamo per suggerirvi.

2 - MANGIARE BENE!

Anche questo consiglio è abbastanza blasonato, ma è anche vero che spesso non si sa da dove cominciare!

Facile! Seguire più possibile la stagionalità degli alimenti!

GUARDA COME FARE!

Se hai già l'abitudine di mangiare frutta e verdura in quantità, scopri qui 6 modi per cucinare sano e non seguire la moda del momento!

Gli alimenti irrinunciabili per l'estate? Tutti quelli ricchi di betacarotene che favoriscono l'abbronzatura e comunque un bel colore ambrato anche adesso.

Sono carote, albicocche, pesche, ma anche peperoni, pomodori, fragole e pompelmi sono perfetti per la pelle!

Se a tutto questo riuscite ad abbinare un po' di esercizio fisico (che può essere anche una bella passeggiata a passo svelto), vedrete che benefici!

LEGGI ANCHE => Tornare in Forma Senza Sport? Si Può!

3 - PELLE LISCIA IN UN BALENO

Se avete smesso in inverno (e sì, capita purtroppo!), ricominciate a depilarvi con regolarità in modo da sfoggiare gambe lisce, appena il clima lo permette e cominciare a prendere un po' di colore!

Eseguite subito uno scrub e continuate ad usarlo almeno una volta a settimana, in modo da esfoliare delicatamente la pelle.

Anche per questo trattamento, è possibile utilizzare un preparato fatto in casa con ingredienti tutti naturali ed assolutamente efficaci, come miele, zucchero, caffè, olio di cocco...

COME SI FA?

Basta mischiare del caffè o dello zucchero ad olio di cocco, o altro tipo di olio (anche di oliva che è particolarmente nutriente ed adatto alle pelli secche) ed effettuare un massaggio con questo composto.

Si può aumentare o diminuire la quantità di caffè o zucchero a seconda di quanto volete "aggressivo" lo scrub, da passare non solo sulle gambe ma su tutto il corpo, senza dimenticare gomiti e piedi (vedi punto successivo).

4 - CURA I TUOI PIEDI...

Come se dovessi indossare sandali tutti i giorni, riprendi la cura dei tuoi piedi!

LEGGI ANCHE => I Piedi Rivelano Molto Sulla Salute, i 4 Mali che Puoi Scoprire

Comincia con uno scrub, da preparare come descritto nel punto precedente, poi fai un bel pediluvio con sali appositi, ma anche semplice sale grosso e bicarbonato, vanno benissimo.

Se hai zone particolarmente critiche, ad esempio il tallone con pelle inspessita, ci sono in commercio degli strumenti per rimuovere pelle dura e calli. Ma se non sei esperta o la situazione è molto complicata, rivolgiti ad una professionista e magari fatti consigliare su come mantenere piedi morbidi.

Cura poi le tue unghie lima per bene le lunghezze ed anche la superficie per renderle levigate, passa uno smalto sbiancante che per il momento dona subito un aspetto curato al piede, più avanti avrai tempo per sfoggiare colori più accesi per l'estate!

5 - PASSIAMO ALLA TESTA

Forse i capelli sono quelli che più "temono" il sole e la salsedine. Comincia allora a prepararli al meglio, magari dando una sforbiciata alle doppie punte, se necessario.

LEGGI ANCHE => Silicone nei Capelli: Perchè è Dannoso - Ricetta Olio Naturale Protettivo ed Economico

Fai una volta a settimana delle maschere specifiche per le caratteristiche dei tuoi capelli, a seconda se sono secchi, grassi, sfibrati, oppure prepara degli impacchi con ingredienti naturali come olio di cocco, olio di ricino, olio di lino, jojoba, burro di karitè o anche del semplicissimo olio di oliva, se hai bisogno di nutrirli.

Se hai problemi di forfora, segui questi 10 rimedi naturali!

6 - TUTTE LE ACCORTEZZE PER IL VISO

Viso e soprattutto contorno occhi, possono essere segnati dal sole, perciò se non l'avete, prendete l'abitudine, anche in inverno di applicare sempre una crema i dratante che abbia anche una protezione  solare.

Provate anche ad alleggerire il vostro fondotinta preferendo una BB Cream o fondotinta minerale per lasciare la pelle più libera.

7 - IL "TRATTAMENTO" DA NON SALTARE MAI?

Il più importante di tutti, forse non lo immaginate... Struccarsi!

Sempre, ogni sera, anche se cascate dal sonno, trovate il tempo per passarvi una salviettina o un po' di acqua micellare. La pelle la notte si rigenera, deve essere libera da impurità e possibilmente ben trattata con una crema nutriente.

LEGGI ANCHE => Una Pelle Perfetta, Ecco i Nostri Indispensabili Consigli

8 - IL CONSIGLIO CHE NON TI ASPETTI, SE NON HAI VOGLIA DI SEGUIRE GLI ALTRI 7?

C'è da dire che siamo ancora nel periodo lavorativo ed anche quello che ci sembra più faticoso e ci può risultare difficile trovare la motivazione giusta per seguire questi pochi consigli.

Quanto scommettete che se trovate dei sandali particolarmente carini, avrete più slancio nella cura dei vostri piedi e di voi stesse? Stesso discorso per un bel vestitino, un costume...

Ecco qualche suggerimento per spendere il minimo indispensabile, ma gratificarsi con delle cose carine per la nostra prossima calda estate!

  

 

  

  

(Foto: Asos) 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore