A Casoli la prima edizione del Festival internazionale musicale d'Abruzzo

10 Agosto 2012   11:20  

L’A.S.S.L. Brass’Promotion Italia organizza dal 03 al 21 Agosto 2012, in provincia di Chieti, la prima Edizione del Festival Internazionale Musicale d’Abruzzo. Il Direttore Artistico del Festival è Dominique Bodart.

Trombettista professionista belga, solista all’Orchestra Filarmonica di Tampere (Finlandia) e di notorietà internazionale.

Quest’evento prevede la partecipazione di due grandi personalità del campo musicale: Alexis Demailly, Prima cornetta solista dell'Opera di Parigi e Ronald Van Spaendonck, clarinettista belga e di rilevanza internazionale.

Questi due Artisti terranno entrambi una Master class presso il Teatro Comunale di Casoli (Chieti): dal 04 al 07 Agosto quella di Tromba (con Alexis Demailly) e dal 17 al 21 Agosto quella di Clarinetto (con Ronald Van Spaendonck).

La programmazione e futura realizzazione di quest’evento culturale è stata resa possibile grazie alla collaborazione del Sindaco di Casoli, Dott. Sergio De Luca ed all’estrema disponibilità dell’Assessore alla Cultura dello stesso comune, Dott.ssa Piera Della Morgia.

L’obiettivo del Festival è quello di poter far beneficiare i giovani talenti abruzzesi della presenza degli artisti in loco, del loro sapere musicale e della loro esperienza nel campo.

Il Festival prevede anche la partecipazione della Big Band Academy Eghezée (Belgio). Lo stile musicale di questa formazione è quello del jazz classico, proponendo brani di Glenn Miller, Tito Puente, passando per Chuck Mangione.

Chiunque volesse iscriversi ad una Master class, saperne di più sull’evento,  sui concerti (degli artisti e della Big Band) e recitals che si terranno o contattare direttamente l’organizzazione, può visitare il sito del Festival: www.festivalabruzzo.it.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore