A Cermignano seminario di presentazione del progetto Eco school networking

12 Aprile 2012   18:15  

Venerdì 13 Aprile 2012 alle ore 17.30 presso Sala Consiliare Ex Comunità Montana “Vomano Fino Piomba” Zona N di Cermignano si terrà il Seminario di presentazione del Progetto “ECO- SCHOOL NETWORKING: conosciamo, trasformiamo e comunichiamo i nostri rifiuti”, finanziato a valere del bando Progetto Speciale “Scuole e Nuovi Apprendimenti” – Asse 4 Capitale Umano - PO FSE Abruzzo 2007-2013 Obiettivo CRO – Piano operativo 2009-2010-2011.

La presentazione sarà a cura dell’Istituto Comprensivo di Cellino Attanasio, quale Istituto Capofila del progetto, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Falcone Borsellino” Teramo Villa Vomano Basciano e l’Università degli Studi di Teramo, in qualità di partner di progetto.

Il progetto “ECO- SCHOOL NETWORKING: conosciamo, trasformiamo e comunichiamo i nostri rifiuti” intende sviluppare percorsi e metodologie didattiche finalizzate alla valorizzazione, come risorsa, dei rifiuti allo scopo di aumentare la coscienza civica su tale argomento coinvolgendo proprio le scuole quale momento educativo e didattico.

In particolare saranno individuati percorsi che, attraverso metodologie didattiche attive volte ad integrare il sapere al saper fare, realizzano attività laboratoriali e progettuali extracurriculari, finalizzati a sostenere i processi di apprendimento con particolare riferimento alle competenze di base e trasversali. Il progetto vede la partecipazione di Confindustria Teramo e della Provincia di Teramo – Settore Ambiente.

Destinatari delle Attività progettuali: Classi 4° e 5° Scuola Primaria e Classi 1° e 2° Scuola Secondaria di I Grado Interverranno al Seminario: Paolo Gatti, Assessore Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche sociali Regione Abruzzo, Gaetano Zaini,Sindaco di Cellino Attanasio, Santino Di Valerio, Sindaco di Cermignano, Lantino Romani, Ufficio Scolastico Provincia di Teramo, Carlo Amoroso, Dirigente Regione Abruzzo Servizio Programmazione e Gestione delle politiche dell’istruzione. Diritto allo studio. Supporto alla programmazione offerta scolastica e universitaria.

La presentazione sarà a cura del Prof. Antonio Lattanzi Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Cellino Attanasio, del Prof. Alessandro Gramenzi, Professore Università degli Studi di Teramo – Facoltà di Medicina Veterinaria e della Prof.ssa Monica Fabri, Coordinatore Progetto dell’Istituto Comprensivo di Cellino Attanasio.

Per la Provincia di Teramo interverrà Rita Ettorre e per Confindustria Teramo il Presidente Salvatore Di Paolo. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore