A Chieti si lavora ad un protocollo per l'assistenza scolastica riservata a portatori di handicap

02 Settembre 2011   20:47  

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a seguito dell’incontro odierno svoltosi presso il suo Ufficio cui hanno partecipato tutti i Dirigenti Scolastici della Città, i rappresentanti della Asl, della Provincia di Chieti e della Azienda “Chieti Solidale”, , ha emesso la seguente nota.

 «L’incontro di oggi è il primo passo per addivenire alla sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa per l’Assistenza Scolastica Specialistica riservata agli studenti portatori di handicap.

 Ancora una volta si dimostra la massima attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale per quanto concerne i problemi delle fasce più deboli della nostra collettività.

 Inoltre, l’incontro odierno certifica i buoni rapporti avviati con tutti i Circoli Didattici cittadini, dalle scuole materne fino alle Scuole Superiori, frutto di un lavoro di coinvolgimento vero avviato da questa Amministrazione, in particolare dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro che ringrazio unitamente all’Ufficio della Pubblica Istruzione ed ai Circoli Didattici.

 Nei prossimi giorni il dott. Franco Di Lillo, rappresentante della ASL, farà visita, unitamente al Presidente di Chieti Solidale, Giuseppe Melchiorre, a tutti i Circoli Didattici per valutare le domande di assistenza specialistica.»

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore