A Guido Bertolaso il guerriero di Capestrano

16 Dicembre 2009   13:15  

Fuori il volantinaggio degli aderenti al comitato cittadini per i cittadini che ritengono prematuro conferire qualunque onorificenza, considerando opinabile il successo nella gestione dell'emergenza, dentro, una gremita sala accoglie con favore la decisione della presidente della Provincia Stefania Pezzopane di cosegnare al capo della Protezione civile Guido Bertolaso il guerriero di Capestrano.
Fedele riproduzione di uno dei simboli dell'Abruzzo, in particolare l'Abruzzo aquilano, rappresentante della forza e della tenacia di un popolo che sta dimostrando di saper superare anche una tragedia grande come quella del terremoto.
Non si è condiviso tutto – confessa la presidente della Provincia - ma vanno riconosciute le oggettive doti umane, morali e professionali e l'impegno profuso sul territorio.
“Deve essere un riconoscimento verso tutti quelli che hanno lavorato qui, dai vigili del fuoco, ai numerosi volontari, un sistema che io ho solo l'onore di rappresentare” ha detto Bertolaso ricevendo il guerriero sul palco del teatro dell'Accademia di Belle Arti, pieno di autorità e cittadini. Un riconoscimento che è assegnato ogni anno ad una persona che si è particolarmente distinta con la sua meritoria attività.

Nell'intervista Stefania Pezzopane, presidente Provincia dell'Aquila.

 

(MS)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore