A L'Aquila la "Giornata del Contemporaneo"

Gli artisti aquilani aprono i propri studi al pubblico

04 Ottobre 2011   16:49  

Anche la città dell'Aquila quest'anno partecipa alla "Giornata del Contemporaneo", organizzata da "AMACI – Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani" (www.amaci.org) con l'intento di potenziare l'azione locale al fine di incentivare lo sviluppo del tessuto culturale territoriale. Porte aperte gratuitamente in ogni angolo del Paese, per presentare artisti e nuove idee, mostre, laboratori, eventi e conferenze.

L'artista Augusto Pelliccione apre le porte del nuovo studio in L'Aquila, via Monte Velino n. 2, sede dello storico "Gruppo d'Arte Saturnino Gatti", al fine di far conoscere il nuovo spazio - laboratorio e l'ultima produzione post-sisma.

Massimina Pesce e Paolo De Felice aprono i loro studi in Collettara di Scoppito (AQ), via S. Maria a Colle 26. Lo spazio è anche sede dell'Associazione Culturale "Ars Maxima" e del progetto "Per un Museo in Progress". Presso lo studio, negli anni passati, sono stati realizzati 3 simposi di scultura monumentale in pietra e le opere si possono ammirare nello spazio verde antistante ove sono state posizionate. Nello stesso luogo, alle ore 16,30, alla presenza del sindaco di Scoppito Dante De Nuntis, un'opera di pittura di Massimina Pesce, sul tema dell'Unità d'Italia, verrà donata al Comune di Scoppito. Tutti i cittadini sono invitati agli eventi sopra descritti; gli orari di apertura sono : 10-12,30 e 16-20.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore