A L'Aquila tre giorni di sport per ciechi e ipovedenti dal 17 al 19 maggio

16 Maggio 2012   16:24  

L'associazione sportiva L'Aquilone in collaborazione con l'Unione italiana ciechi e ipovedenti di L'Aquila, con la Regione Abruzzo e la Comunità Europea, organizza 3 giorni di sport e cultura come da seguente programma.

17-18 maggio ore 15-19 expo' degli ausili per disabili presso l'Hotel Canadian;

18 maggio ore 15 dimostrazione di showdown e tiro con l'arco presso gli impianti sportivi del C.U.S;

19 maggio ore 9,30 torneo internazionale di torball presso gli impianti sportivi del C.U.S. e alle ore 15 convegno "lo sport e i disabili" presso l'Auditorium del C.S.V. in localita' Campo di Pile, rivolto ai dirigenti tecnici e medici dello sport.

Lo sport, da sempre motore della socialita', vede tutti gli atleti semplicemente come sportivi.

L'attivita' sportiva non e' piu' prerogativa dei fisicamente integri, oggi tutti possono e devono cimentarsi in varie discipline. Il senso delle tre giornate - spiega una nota - e' proprio quello di far conoscere come un disabile si cimenta anche negli sport piu' difficili. Il messaggio che vuole trasmettere la societa' sportiva l'Aquilone e' quello che gli abili nello sport sono abili anche nella vita dimostrando, con qualche accorgimento, che un non vedente riesce a tirare con l'Arco e fare addirittura centro. Come e' possibile che questo avvenga? Vi sono degli strumenti che consentono a chi non possiede la vista di cimentarsi in attivita' sportive, come tiro con l'arco o palla a mano, utilizzando semplicemente l'udito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore