A Montesilvano il festival "Swing on the beach"

11 Agosto 2015   17:14  

 Scatta il conto alla rovescia per uno degli eventi piu' attesi dell'estate montesilvanese.

Venerdi' 14 agosto prendera' il via "Swing on the beach", il festival dedicato alla musica, alla cultura e al mondo swing.

Il Teatro del Mare di Montesilvano ospitera' 3 giorni per un vero ritorno agli anni '30 - '40.

Per l'occasione l'Abruzzo Swing Society allestira' un mega palco, una pista da ballo da 100 metri quadri e un vero vintage village con stand di abbigliamento, esposizione di auto e moto d'epoca, presentazioni di libri e trucco e parrucco in perfetto stile swing.

Ogni giorno verranno organizzati spettacoli con 7 gruppi musicali e 4 dj, tutti di fama internazionale e poi stage con 12 insegnanti di ballo provenienti da tutta Europa.

"Abbiamo deciso - spiega in una nota l'organizzatrice Roberta Bevilacqua - di creare anche 'Saranno Swingosi', un contest dedicato alle swing band emergenti che avranno cosi' l'occasione di mostrare tutto il loro talento.

Abbiamo ricevuto iscrizioni anche fuori Abruzzo e siamo molto curiosi di ascoltarli dal vivo.

Questa tre giorni sara' un'occasione per immergersi a 360 gradi nella cultura swing che verra' mostrata in tutte le sue sfaccettature.

Siamo riusciti a coinvolgere importanti nomi nel panorama della musica e del ballo swing, dando cosi' la possibilita' agli appassionati di questo mondo di seguire stage e di ballare con i piu' grandi insegnanti del momento".

"L'evento swing - sottolinea l'assessore comunale Ottavio De Martinis - e' uno degli appuntamenti piu' attesi del nostro cartellone. Siamo convinti che sara' una bellissima festa. Vedremo il teatro del mare in un'atmosfera completamente diversa, tra abiti e note musicali che ci faranno fare un vero viaggio nel tempo". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore