A Montesilvano la Marcia per la Pace per vincere l'indifferenza

20 Gennaio 2016   12:35  

"Vinci l'indifferenza e conquista la pace". Sara' la frase di papa Francesco a dare il "La' all'undicesima edizione della Marcia per la Pace, prevista, quest'anno, a Montesilvano, sabato prossimo, 23 gennaio.

Alle ore 19, laici e religiosi si ritroveranno nello spazio antistante il PalaSenna di Montesilvano, zona via Vestina "per unirsi nell'impegno e nella promozione della pace", afferma don Marco Pagniello, organizzatore dell'evento per l'arcidiocesi di Pescara-Penne.

Percorrendo via Senna, via Vestina e arrivando in piazza Diaz, i partecipanti verranno accompagnati da esperienze di quotidianita', da riflessioni sui personali atteggiamenti d'indifferenza e su possibilita' di accoglienza per tutti.

"L'indifferenza si puo' vincere - continua don Marco - solo attraverso la conoscenza e la capacita' di andare oltre pregiudizi e stereotipi e il coraggio di fare un tratto di vita insieme".

Per questo l'invito alla marcia e' per tutti, e' un messaggio non confessionale e saranno diverse le associazioni che parteciperanno; in particolare, hanno aderito all'evento diversi gruppi di immigrati del territorio. "Dire insieme 'Pace' in questo momento storico, inoltre, - conclude il direttore della Caritas diocesana - e' doveroso.

Non abbiamo paura di lavorare per la liberta' di pensiero, di appartenenza religiosa. Vogliamo dire che la diversita' non e' un limite, ma un valore, una ricchezza e la Pace ci coinvolge tutti nella Marcia, si', ma soprattutto nel cammino, insieme, della vita di tutti i giorni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore