A Ortona il Sindaco Azzera la Giunta e il Presidente del Consiglio si Dimette

19 Ottobre 2023   16:12  

Il sindaco di Ortona, Leo Castiglione, ha preso la decisione di revocare la giunta comunale come parte di un più ampio processo di ristrutturazione politica all'interno della nuova maggioranza. In seguito a questa mossa, il presidente del Consiglio comunale, Vincenzo Polidori, ha rassegnato le dimissioni dalla sua carica, considerando gli sviluppi politici che saranno valutati all'interno dei gruppi di maggioranza.

Leo Castiglione ha sottolineato che questa decisione era necessaria per rafforzare la compagine amministrativa e formare una nuova squadra di governo. Attualmente, la maggioranza conta 9 consiglieri comunali provenienti da quattro gruppi consiliari differenti: La Città ideale, Il Comune delle idee/Cittadini consapevoli, Forza Leo per Ortona e Ortona cambia.

Il sindaco ha espresso la sua gratitudine per il lavoro svolto dalla giunta uscente e ha dichiarato: "Rinnovo la mia stima nei confronti di Vincenzo Polidori, che è stato sempre al mio fianco in questo percorso politico. Questo gesto conferma la sua adesione al progetto amministrativo che i cittadini di Ortona hanno dimostrato di apprezzare e condividere, riaffermando la loro fiducia nell'elezione dell'estate 2022."

Da parte sua, Vincenzo Polidori ha spiegato le sue dimissioni dalla carica di presidente del Consiglio comunale come un gesto politico corretto in vista del nuovo riequilibrio all'interno della maggioranza di cui fa parte. Egli continua a svolgere il ruolo di consigliere comunale nel gruppo Il Comune delle idee/Cittadini consapevoli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore