A Pescara apre lo sportello per il volontariato

20 Settembre 2012   19:24  

Il comune di Pescara apre uno Sportello dedicato interamente alle associazioni di volontariato la cui attivita' prendera' il via lunedi' prossimo presso l'Ufficio Relazioni con il pubblico, al pianterreno dell'ex palazzo Inps di piazza Italia, accanto all'Informagiovani. L'assessore all'Urp Vincenzo Serraiocco ha annunciato che si occupera' della "promozione delle iniziative e delle attivita' realizzate dalle associazioni di volontariato.

Sara' una 'finestra' sempre aperta sul terzo settore, che consentira' alle associazioni di farsi conoscere, di dare ampia pubblicita' ai propri fini sociali e a tutti gli eventi realizzati nel corso dell'anno". Sono nove le associazioni che per ora hanno aderito e sottoscritto il Protocollo d'intesa con l'amministrazione comunale dando il via libera all'iniziativa.

Serraiocco ha aggiunto che apriranno altri sportelli all'interno dell'Urp, "dove creeremo uno spazio per le agenzie di lavoro interinale e istituiremo l'Informaimprese, in collaborazione con gli Istituti bancari, la Fira, le cooperative di garanzia Fidi e SviluppoItalia".

Le nove associazioni che hanno aderito sono l'Avulss Pescara, la Lilt, l'Avis Pescara, la Colmena, il Ceis Pescara, la Cled Pescara, l'Associazione 'Percorsi', la Misericordia di Pescara e l'Anffas Onlus, ognuna delle quali avra' dei giorni a disposizione per usufruire dello Sportello.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore