A Pescara il Festival della Prima Infanzia: una giornata dedicata ai più piccoli

13 Giugno 2012   14:40  

Il Comune di Pescara presenta "il Festival della Prima Infanzia", organizzato in collaborazione con l'Associazione Voglia d'Abruzzo, che si terrà sabato 16 giugno presso il parco di Villa Sabucchi di Pescara dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 fino alle 19.30.

Il "Festival della prima infanzia" intende coinvolgere tutta la cittadinanza pescarese in una iniziativa che, per il terzo anno consecutivo, ma con una veste nuova ed insolita, vedrà protagonisti gli asili nido pubblici e privati e le scuole della prima infanzia del Comune di Pescara, in occasione della festa di fine anno scolastico.

I bambini, il personale educativo ed i genitori, potranno mostrare le attività svolte durante l'anno e gli importanti risultati conseguiti, in un'ottica di rispetto ambientale, movimento all'area aperta e socializzazione tra bimbi e genitori; le strutture educative invitate a partecipare allestiranno degli spazi ed il parco sarà animato da una società di animazione specializzata.

Il progetto elaborato con l'Associazione Voglia d'Abruzzo nasce dalla volontà di creare un festival innovativo, che realmente possa apportare un valore aggiunto, che possa spingere alla realizzazione di una rete di relazioni tra gli Attori della nostra società (istituzione, famiglia, bambino). In una città come Pescara, giovane, innovativa e dinamica, crediamo che valorizzare e creare attività su misura di bambino possa realmente ridare un nuovo stimolo e slancio alla nostra cittadinanza.

Voglia d'Abruzzo si prefigge lo scopo di avvicinare giovani e adulti alle bellezze abruzzesi in una logica di scoperta del territorio regionale e di consapevolezza dei molteplici elementi che lo caratterizzano. Il tutto finalizzato alla valorizzazione di una regione meravigliosa ma ancora sconosciuta a molti dei suoi stessi abitanti.

In un momento storico ed economico come questo, caratterizzato da una situazione di estrema incertezza, puntare sulla propria città, sul contesto territoriale e naturalistico, sulle istituzioni, sugli abitanti, soprattutto i bambini, può essere un punto di partenza appropriato per la costruzione di un futuro con fondamenta solide

Il Sindaco Luigi Albore Mascia e gli Assessori Guido Cerolini Forlini e Roberto Renzetti, parteciperanno alla manifestazione ed interverranno per presentare il festival alle ore 10.00.

Vi segnaliamo che le iniziative proposte da Voglia d'Abruzzo sono presenti sul sito all'indirizzo www.vogliadabruzzo.it e che è possibile iscriversi alla newsletter o contattarci all'indirizzo info@vogliadabruzzo.it.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore