A Pescara tre colpi di pistola in pieno centro e lo ammazzano

20 Gennaio 2012   21:19  

 Un uomo e' stato ucciso questa sera a Pescara con tre colpi di pistola in pieno centro, in via de Amicis, nei pressi di piazza Martiri Pennesi. E' stato soccorso dal personale del 118 ma per lui non c'era gia' piu' niente da fare. A quanto pare l'uomo si trovava nei pressi di un negozio di vernici. Al momento non si conoscono altri dettagli dell'accaduto.

La vittima si chiamava Italo Ceci, ex componente della banda Battestini, molto conosciuta nella regione. L'uomo e' stato colpito da due colpi di pistola alla schiena e uno al braccio mentre abbassava la saracinesca del negozio "Color quando" di proprieta' del cognato. Il sicario sarebbe fuggito in auto. Sul posto il comandante provinciale dei Carabinieri Marcello Galanzi, il questore Paolo Passamonti oltre alla Polizia scientifica, alla Squadra mobile, alle Volanti e ai Carabinieri. La zona e' stata completamente transennata.

Ceci aveva abbandonato l'ambiente malavitoso da circa 15 anni e nel quartiere era benvoluto dalla popolazione. Era considerato, dai molti abitanti, il "faro del quartiere", perche' sempre disponibile, gentile ed educato.
E' stato un testimone ad aver dato l'allarme. Racconta di aver sentito tre colpi di pistola e aver trovato Ceci per terra, moribondo. L'uomo sarebbe poi morto durante il tragitto in ospedale. Il testimone ha raccontato inoltre di aver visto un solo uomo fuggire in auto, una Punto rossa, contromano.

Italo Ceci, 57 anni, e' stato colpito alle spalle mentre si trovava in via De Amicis e il suo assassino era a pochissimi metri di distanza, due o tre. Sul posto, tra due saracinesche, la polizia scientifica ha trovato dei frammenti di ogiva dai quali pero' non e' possibile risalire all'arma usata. L'assassino, in base alle testimonianze acquisite dalla squadra mobile, indossava un cappellino e potrebbe avere la carnagione scura. Non sono state trovate tracce di sangue. Addosso Ceci aveva cellulari e soldi per cui e' stata subito esclusa la pista della rapina. Sul posto e' arrivato il pm Silvia Santoro.


Visualizzazione ingrandita della mappa


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore