A Pescara un corso per degustatori di birra

01 Febbraio 2012   11:29  

Sono ancora aperte le iscrizioni al “Corso per Degustatori di birra” organizzato dall’Associazione nazionale Degustatori Birra con la fattiva collaborazione dell’associazione culturale Dagli Appennini alle Onde e del circolo Vini e Oli di Pescara.

Strutturato in quattordici lezioni della durata di due ore e mezza ciascuna, il corso prenderà avvio il prossimo venti febbraio per concludersi a fine maggio con un esame finale che, se superato, in base al punteggio finale darà modo di ricevere il diploma e la tessera di degustatore “amatoriale” oppure “professionista”.

Il programma, oltre ad una parte teorica incentrata sulla storia e geografia della birra e sulla conoscenza dei diversi stili birrari utilizzati in vari Paesi d’Europa e del mondo, grazie ad una serie di degustazioni guidate tenute da sommelier e degustatori professionisti, darà ampio spazio ad analisi organolettiche complete con relativi esami visivi, olfattivi e gustativi.

Al fine di scoprire e valorizzare le realtà presenti sul territorio regionale, sarà prevista anche una visita ad un birrificio artigianale abruzzese con spiegazione dell’intero processo produttivo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore