A Pescasseroli picnic di Pasqua sulla frana per protesta...

21 Aprile 2011   19:14  

"Vista la piega che hanno preso gli eventi (perizie, contro perizie, ricorsi, appelli e complici silenzi), tutto lascia pensare che, a dispetto delle promesse fatte, le cose andranno per le lunghe, anzi per le lunghissime".

Lo dice Silvano Di Pirro, consigliere comunale a Pescasseroli e coordinatore locale di Rifondazione comunista, riferendosi alla frana sul chilometro 37+500 che occupa da diversi anni la carreggiata della strada statale 83 Marsicana, arteria che collega la Marsica all'Alto Sangro chiusa e riaperta a piu riprese con ordinanze del settore viabilita' della Provincia dell'Aquila.

"La 83 Marsicana rimarra' chiusa per lungo tempo ancora, con i gravissimi disagi economici e sociali che questa situazione comporta, visto l'approssimarsi della stagione estiva. Ci chiediamo come mai non si procede a dare inizio ai lavori e a riaprire temporaneamente la strada, rimuovendo i materiali franosi che la ostruiscono, mettendo in sicurezza la carreggiata stradale per consentire il transito degli automezzi".

Per il giorno di pasquetta i cittadini esasperati da questa empasse hanno organizzato un picnic a ridosso della frana. "La foto del conviviviale - conclude Di Pirro - sara' trasformata in una cartolina da vendere ai turisti e da inviare al Prefetto dell'Aquila, Maria Giovanna Iurato".






Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore