A Sorrento premiato l'olio del pescarese Di Giacomo

24 Marzo 2012   20:56  

La Coldiretti Abruzzo esprime soddisfazione per i risultati ottenuti dall’azienda Sandro Di Giacomo di Pianella in occasione della 10ma edizione del Premio Sirena d’Oro, il concorso nazionale riservato agli oli extravergine di oliva a denominazione di origine protetta. Al concorso, organizzato dal Comune di Sorrento e da FederDOP olio, col patrocinio della presidenza della commissione Agricoltura della Camera dei deputati, del ministero delle Politiche Agricole alimentari e Forestali, della Regione Campania, della Provincia di Napoli, e di Unaprol, hanno partecipato quest’anno 207 aziende agricole, in rappresentanza di 35 delle 39 aree dop riconosciute.
Gli oli ammessi alla selezione finale sono stati 58, selezionati dal panel di assaggiatori professionisti dell’associazione nazionale Oleum. L’azienda Di Giacomo – unica azienda abruzzese ad arrivare tra le cinque finaliste delle tre categorie – si è aggiudicata un importante riconoscimento nella categoria fruttato leggero: un risultato che conferma gli sforzi della famiglia Di Giacomo, che si impegna da anni nel miglioramento della qualità dei propri oli, presenti anche nella guida del gambero rosso e commercializzati attraverso due canali: la vendita in azienda e nei mercati di campagna amica.
Congratulazioni sono state espresse dal direttore della Coldiretti Abruzzo Simone Ciampoli, cheha ringraziato Sandro Di Giacomo, socio storico e dirigente della federazione pescarese, per un impegno che, con i suoi risultati, <>.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore